Cerca
Close this search box.

Peschereccio incagliato, divieto di balneazione a Bruca(Scicli)

Il divieto vale per 300 metri a destra e a sinistra del relitto del peschereccio
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – In seguito all’incaglio nella costa del lido Bruca di un peschereccio della marineria scoglittiese, evento accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, il sindaco di Scicli ha emanato ordinanza di divieto di balneazione per un raggio di 300 metri a destra e a sinistra del relitto dell’imbarcazione.
Il motopesca, il cui relitto è stato distrutto dai flutti nelle ultime ore, ha rilasciato diversi rifiuti ingombranti sul litorale, è affondato su un fianco e ha rilasciato anche del carburante proveniente dalla sentina e dai serbatoi.
In atto l’armatore del peschereccio ha assicurato al Comune un proprio intervento per la rimozione del relitto grazie all’uso di una gru e all’intervento di sommozzatori.
Fino a quando l’area oggi interdetta non sarà definitivamente messa in sicurezza, a tutela della pubblica incolumità il sindaco di Scicli ha emanato ordinanza di divieto di balneazione.

573219
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto