Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Prestigioso riconoscimento al modicano Domenico Pisana per la Poesia “Macerie su Macerie”: terzo posto al Premio “Pace in Terra”

Tempo di lettura: 2 minuti

Petrizzi (CZ), 19 luglio 2025 – Grande soddisfazione e riconoscimento per il poeta modicano Domenico Pisana, la cui opera, “Macerie su Macerie”, si è classificata al terzo posto al prestigioso Premio di Poesia “Pace in Terra”. La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina presso la Sala delle Culture di Petrizzi, in provincia di Catanzaro, un evento che ha visto la partecipazione di ben 1071 opere provenienti da cinque nazioni: Italia, Francia, Svizzera, Marocco e Romania.

Pisana ha espresso il suo sentito ringraziamento al Presidente dell’Accademia, Vincenzo Ursini, e all’intera giuria del Premio per aver insignito la sua poesia di un così importante riconoscimento. Questo risultato assume un valore ancora maggiore considerando l’ampia e qualificata partecipazione internazionale al concorso, a testimonianza della risonanza e del tema universale veicolato dalla sua opera.

Oltre al piazzamento sul podio, il poeta di Modica ha avuto l’onore di essere inserito nell’Antologia “Pace in Terra”, impreziosita dalla prefazione della Presidente del Premio,  Francesca Misasi. L’antologia include anche una nota critica sul testo premiato, offrendo ai lettori un’analisi approfondita e valorizzando ulteriormente l’opera.

A coronamento del successo, il poeta ha ricevuto in premio una magnifica Targa d’Argento, una vera e propria opera d’arte realizzata dal rinomato Maestro Orafo Michele Affidato. Un oggetto di pregio che sigilla questo momento di grande orgoglio e celebra un talento riconosciuto a livello internazionale.


572030
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto