
Vittoria – La Polizia di Stato di Vittoria ha eseguito due distinti provvedimenti di carcerazione nei confronti di due cittadini vittoriesi, entrambi raggiunti da condanne definitive. Le operazioni sono state condotte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza locale.
Il primo individuo tratto in arresto è un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. I suoi precedenti includono reati gravi come associazione di tipo mafioso, estorsione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento restrittivo, un ordine di esecuzione per la carcerazione, è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. L’uomo è stato riconosciuto colpevole dei reati di rapina e lesioni personali, per i quali dovrà scontare una pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione.
Il secondo provvedimento eseguito riguarda un altro cittadino vittoriese di 43 anni. Per lui, gli operatori del Commissariato di PS hanno dato esecuzione a un decreto di revoca della sospensione e ripristino dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Il 43enne dovrà scontare una pena di 1 anno, 1 mese e 20 giorni di reclusione. È stato ritenuto responsabile di una serie di reati commessi tra febbraio 2020 e marzo 2023, tra cui ricettazione, tentato furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale in concorso e lesioni personali aggravate.
Dopo le formalità di rito espletate presso il Commissariato, entrambi i condannati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Ragusa per l’espiazione delle rispettive pene.