Cerca
Close this search box.

Confcommercio Ragusa promuove la partecipazione al “Bus tourism convention NextStop”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Si chiama “Bus Tourism Convention ‘NextStop'” l’evento dedicato al turismo e ai bus turistici italiani che An.bti Confcommercio organizza il 23 e 24 luglio a Forte dei Marmi, due giorni di confronto, approfondimento e networking tra istituzioni, imprese e stakeholder del settore. “Un appuntamento molto interessante – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti – che permetterà di puntare l’attenzione su mobilità sostenibile ed esigenze pratiche, mettendo in rilievo la transizione green dei bus turistici tra speranze e necessità. Sappiamo che, anche nel nostro territorio, è un settore molto presente e quindi quale miglior occasione se non questa per approfondire determinati argomenti”.
D’altro canto, il turismo è un motore strategico per l’economia dei territori e la mobilità ne è parte integrante. In questo contesto, il comparto dei bus turistici garantisce accessibilità e inclusione, soprattutto verso le aree interne e le destinazioni culturali. “Siamo chiamati, come dice il presidente nazionale Confcommercio, Carlo Sangalli – prosegue Manenti – a coniugare speranze e necessità: la speranza di una mobilità più sostenibile, la necessità di affrontare sfide concrete come la carenza di autisti e le difficoltà della transizione ecologica. Occorrono interventi mirati per rendere più accessibile la professione, valorizzare il lavoro e accompagnare le imprese verso l’innovazione. Confcommercio continuerà a puntare sulla necessità di una mobilità moderna, inclusiva e sostenibile”. Manenti auspica che possano essere individuate e costruite assieme con le istituzioni competenti soluzioni concrete, capaci di coniugare le sfide ambientali con le esigenze operative quotidiane di “chi, con professionalità e dedizione, rende possibile il viaggio dalla nostra provincia verso il resto della nostra regione e della nostra penisola”.

570487
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto