Cerca
Close this search box.

Lions Club Comiso Terra Iblea celebra la 25ª Charter Night e il Passaggio della Campana

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso – Una serata all’insegna dell’eleganza, dell’amicizia e dell’impegno civico: sabato scorso , 28 giugno, con inizio alle 19,30, presso la prestigiosa cornice di Villa Orchidea si è tenuta la 25ª Charter Night del Lions Club Comiso Terra Iblea, accompagnata dalla cerimonia del Passaggio della Campana, momento simbolico che segna il cambio della leadership del Club. L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità lionistiche, dal sindaco di Comiso professoressa Maria Rita Schembari, dall’onorevole Giorgio Assenza e tanti soci, accompagnati dai rispettivi consorti. A fare gli onori di casa è stata la Cerimoniera Joserita Leopardi, che ha guidato con professionalità lo svolgimento della serata.
Particolarmente significativo è stato il passaggio delle consegne tra il presidente uscente, Marcello Di Sano, e il nuovo presidente per l’anno sociale 2025/2026, Rosario Alescio, che ha ricevuto simbolicamente lo stemma, la campana e il martelletto, strumenti tradizionali della leadership lionistica.
Nel corso della serata sono stati ripercorsi i momenti più salienti dell’anno appena trascorso, caratterizzato da numerose attività di servizio e iniziative a favore della comunità locale. È’ stata anche l’occasione per presentare i nuovi progetti e gli obiettivi del Club per l’anno a venire, con l’auspicio di rafforzare ulteriormente la missione lionistica: “We Serve”, ovvero “Noi serviamo”.
Un evento che testimonia il radicamento del Lions Club Comiso Terra Iblea nel territorio e la costante volontà dei suoi soci di contribuire al bene comune con spirito di servizio, etica e solidarietà.
Il presidente uscente Di Sano con la proiezione di una serie di immagini ha ripercorso un viaggio lungo 25 anni. Il Club di Comiso nasce infatti nel 2000 grazie alla volontà e l’impegno di Francesco Salme’ allora segretario distrettuale , poi diventato Governatore, che ha saputo coinvolgere un gruppo di amici decisi ad affermare i valori del lionismo nel territorio comisano. Nel corso degli anni il Club ha saputo crescere , coinvolgere nuove generazioni di soci e costruire una rete di solidarietà, amicizia e servizio. Sin dalla fondazione il cammino e’ stato segnato da tante sfide, ma anche da tante grandi soddisfazioni, sempre nel segno del motto dei Lions “ We Serve”. Nelle foto alcuni momenti della cerimonia . Una foto con i due presidenti Marcello Di Sano e Rosario Alescio ed una foto con presidente Alescio ed il
nuovo direttivo.

570289
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto