Cerca
Close this search box.

Comiso. Vittoriese tenta di entrare in un’abitazione arrampicandosi sul balcone: arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso –  La prontezza dei Carabinieri della Stazione di Comiso ha permesso di sventare un tentato furto in abitazione e di arrestare un uomo colto in flagranza di reato. L’episodio si è verificato nella periferia nord del comune, a dimostrazione dell’efficacia del controllo del territorio.

Tutto è iniziato con una chiamata al numero unico di emergenza da parte di un cittadino comisano. Questi, all’interno della sua abitazione, aveva percepito dei rumori sospetti provenire dal balcone. La Centrale Operativa dei Carabinieri ha immediatamente diramato l’allerta, inviando con urgenza una pattuglia sul posto.

Giunti sul luogo segnalato, i militari dell’Arma hanno sorpreso un uomo mentre, dopo essersi arrampicato sul balcone dell’appartamento, stava tentando di forzare una finestra per introdursi all’interno. L’individuo, identificato in A.A., un trentasettenne di Vittoria già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente bloccato. Durante il controllo, i Carabinieri gli hanno trovato addosso un arnese da scasso.

Catturato nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in abitazione, A.A. è stato tratto in arresto. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso il suo domicilio, dove è stato posto in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida della misura adottata dai Carabinieri. Si ricorda che vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

569854
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto