Cerca
Close this search box.

Pd Ispica: “Bocciatura integrazione oraria dipendenti comunali, tema troppo serio per maggioranza irresponsabile”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica – Nulla di fatto ieri all’Assemblea Regionale Siciliana dove non è passato un provvedimento che doveva erogare un contributo straordinario al Comune di Ispica da destinare all’integrazione oraria del personale a tempo parziale, peraltro ormai in stragrande maggioranza fra le risorse umane dell’ente. La misura è stata di fatto bocciata da una parte del centro-destra, nonostante fosse sceso in campo a difenderla il presidente della Regione in persona.

“La maggioranza di centro-destra – afferma il consigliere comunale del Partito Democratico di Ispica, Gianni Stornello – trova l’unità solo sui provvedimenti clientelari e di potere. La votazione di ieri – afferma Stornello – ha confermato la totale irresponsabilità di una coalizione che considera il governo solo come mero esercizio di potere. Il dovere assicurare la piena retribuzione ai lavoratori e la prestazione di servizi comunali altrimenti erogati a singhiozzo è un tema fin troppo serio per essere lasciato al teatrino della politica e dei social. C’è una morale politica che va tratta da questa tristissima vicenda: la maggioranza di centro-destra non c’è stata e buona parte di essa è addirittura venuta meno a una richiesta del suo presidente della Regione. Ad Ispica come a Palermo si dà per scontato il voto su provvedimenti per i quali occorre a monte una condivisione politica prima di una condivisione sui social, più operoso silenzio e meno rumorose rivendicazioni. È mancano – secondo il consigliere del PD – un momento politico che mettesse in secondo piano le estenuanti passerelle e tenesse anche conto che all’origine del problema c’è la gravissima inadempienza del centro-destra di Ispica che in quattro anni e mezzo non ha saputo redigere l’ipotesi di bilancio stabilmente riequlibrato, in presenza della quale non sarebbe stato necessario implorare l’intervento palermitano. Preoccupa il fatto che dell’ipotesi di bilancio non si vede neanche da lontano alcuna luce con conseguenze disastrose sul personale e sull’intera attività amministrativa del Comune”.

568537
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto