Cerca
Close this search box.

Intesa raggiunta. La Fisascat Cisl revoca lo sciopero nei confronti della società HSH

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – La Fisascat Cisl Ragusa Siracusa comunica che lo sciopero, originariamente proclamato per la giornata di martedì 10 giugno e riguardante il personale impiegato nel servizio di portierato presso il sito logistico Pac 2000A, ubicato nella zona industriale Asi di Modica-Pozzallo, è stato ufficialmente revocato.
L’esito del confronto intercorso con la società Hsh Security Service Srl è stato finalmente costruttivo e approfondito e ha condotto al raggiungimento di un’intesa soddisfacente per le parti, consentendo di affrontare e superare le criticità precedentemente segnalate attraverso le interlocuzioni sindacali.
Solo con l’instaurazione di un dialogo franco, aperto e responsabile è stato adesso possibile gettare solide basi per un clima relazionale improntato alla collaborazione e alla correttezza, nell’ottica della tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e della piena efficienza e qualità del servizio reso.
“La nostra organizzazione sindacale – spiegano dalla Fisascat – esprime sincero apprezzamento per la sensibilità e la disponibilità manifestate dalla direzione aziendale, elementi che hanno consentito il positivo esito della vertenza”.
In proposito, il segretario generale aggiunto della Fisascat Cisl Ragusa Siracusa, Salvatore Scannavino, dichiara: «Desidero esprimere il mio personale ringraziamento all’Hsh Security Service Srl per l’approccio dialogico e la disponibilità al confronto dimostrati in questa fase delicata della vertenza. La capacità di ascolto e la volontà di addivenire a soluzioni condivise rappresentano un esempio virtuoso di relazioni industriali, che auspichiamo possano proseguire con la medesima costruttiva attitudine, nell’interesse dei lavoratori e della qualità dei servizi offerti. Adesso presteremo massima attenzione affinché gli impegni assunti siano rispettati». La Fisascat Cisl conferma altresì il proprio impegno a proseguire lungo il percorso del dialogo e della contrattazione, con spirito propositivo e senso di responsabilità.

568047
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto