Cerca
Close this search box.

Stradale Scoglitti, Vinciguerra: “Necessari dissuasori di velocità e autovelox per evitare gravi incidenti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – E’ il capogruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra ad intervenire sulla sicurezza stradale chiedendo quali siano i piani dell’amministrazione comunale specie con la stagione estiva alle porte e il consueto, e intenso, spostamento sull’arteria che da Vittoria conduce a Scoglitti.

Il consigliere ha puntato l’attenzione sul collegamento tra il Villaggio Mediterraneo e lo stradale di Scoglitti: “Si tratta di una intersezione tra una zona densamente abitata e la principale arteria di collegamento verso Scoglitti e il suo ingresso. Proprio qui i residenti denunciano, nonostante il divieto di sorpasso e i limiti imposti, auto che sfrecciano a velocità folle, sorpassi spericolati e il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Non possiamo attendere che possa accadere qualcosa di nefasto affinché si intervenga ragion per cui chiedo all’amministrazione comunale di intervenire valutando l’installazione di un dissuasore di velocità o di un autovelox fisso in modo tale da ottenere una concreta deterrenza”.

“Già in passato abbiamo fornito al Comune simili input – come ad esempio all’ingresso di Vittoria, subito dopo il passaggio a livello – e l’installazione di un dissuasore di velocità ha avuto la sua efficacia”, prosegue Vinciguerra.

“Inoltre invitiamo con forza l’amministrazione comunale a illustrare quali saranno gli strumenti che si intendono mettere in campo per la sicurezza stradale e per prevenire incidenti nonché per sensibilizzare la cittadinanza. Reputiamo che vi sia la necessità di controlli mirati e intensi, di strumenti di misurazione della velocità e di campagne comunicative d’impatto affinché, specie i nostri giovani, possano guidare serenamente e in sicurezza”, conclude.

567691
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto