Cerca
Close this search box.

La terza edizione di “Arte in Corso” a Vittoria, rinnovato successo

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – E’ un format che funziona. Una straordinaria intuizione che ha rovesciato il paradigma del centro storico vuoto e senza prospettive. La terza edizione di Arte in Corso, a Vittoria, ha ancora una volta incantato il pubblico, trasformando via Cavour e le sue traverse in un suggestivo percorso tra creatività e bellezza. Un flusso continuo di emozioni ha attraversato il cuore della città, grazie all’incontro tra pittura, scultura, fotografia, poesia, canto e danza.

Ogni angolo si è acceso di vita, in un susseguirsi di performance e installazioni che hanno coinvolto artisti locali e visitatori in un grande abbraccio collettivo all’arte e alla cultura. Un evento che ha confermato quanto la bellezza possa essere motore di aggregazione, ispirazione e rinascita urbana. Determinante, come sempre, l’impegno e la passione degli organizzatori Gregorio Lenzo, Daniela Marchi e Silvana Amarù i quali, con entusiasmo, cura e dedizione hanno saputo orchestrare un appuntamento capace di valorizzare non solo il talento degli artisti, ma anche il tessuto sociale e commerciale del centro cittadino.

Un lavoro, svolto con sensibilità e visione, un’esperienza che ha lasciato il segno, confermando Arte in Corso come una delle iniziative culturali più sentite e attese. “Un grazie sentito a tutti gli artisti del nostro territorio – dicono i tre promotori e organizzatori – che continuano a darci fiducia e a essere il vero motore di questa iniziativa. Un ringraziamento anche alle scuole di canto e danza che hanno collaborato con passione: senza il loro contributo, nulla sarebbe stato possibile. Grazie anche agli operatori economici, che hanno offerto supporto logistico agli artisti, e all’amministrazione comunale, per il patrocinio e la concessione del suolo pubblico gratuito. Inoltre, un ringraziamento è da rivolgere alle associazioni datoriali e di categoria che hanno condiviso con noi questo progetto urbano di bellezza e di creatività. L’ultimo ringraziamento più grande lo riserviamo a tutti i cittadini che, con la loro presenza calorosa, hanno riempito i nostri luoghi di vita, di bellezza e di senso. Arte in Corso è un investimento rivolto alle nuove generazioni: una città che si riempie di arte in tutte le sue forme – dalla danza alla musica, dalla pittura alla poesia, dalla scultura alla fotografia – è una città che si riempie di futuro. Restituiamo bellezza, decoro e senso di appartenenza ai nostri spazi, perché Vittoria è una città da amare e valorizzare. E adesso, pronti per nuovi eventi “in Corso”, con uno sguardo speciale rivolto anche a Scoglitti, per continuare a coltivare cultura, partecipazione e identità”.

567533
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto