
MODICA – L’Istituto Comprensivo “Santa Marta-Ciaceri” di Modica celebra un prestigioso traguardo con le alunne Sofia Maltese e Gaia Tebaldi, della classe di chitarra diretta dal Prof. Lino Gatto. Le giovani musiciste hanno partecipato al 17° Concorso Nazionale Musicale “Maria Grazia Cutuli”, svoltosi nella bellissima città di Crotone, dove hanno conquistato il primo premio assoluto nella categoria musica da camera, raggiungendo un punteggio impressionante di 98/100.
“Questo risultato non solo mette in luce il talento e l’impegno di Sofia e Gaia, ma evidenzia anche la qualità della formazione musicale offerta dal nostro istituto – dice Gatto – . Gli insegnanti, con dedizione e passione, si sono impegnati a guidare gli studenti verso l’eccellenza, e questi riconoscimenti rappresentano un’importante conferma del loro lavoro.
Il Dirigente Scolastico e tutta la comunità scolastica si congratulano con le alunne e il Prof. Gatto per questo straordinario risultato, augurando loro un futuro ricco di ulteriori successi nel percorso musicale. Questa vittoria è un esempio di come l’impegno e la passione possano portare a risultati straordinari, ispirando tutti gli studenti a perseguire i propri sogni con determinazione.












