
Modica – Proseguono gli incontri di alfabetizzazione e facilitazione digitale del progetto Nonni Smart. realizzato dall’associazione Nonsi in partenariato con il Comune
Giovedì 22 maggio alle ore 16.30 presso il centro anziani di Frigintini avrà luogo un incontro di facilitazione digitale dedicato alle persone che frequentano il centro della frazione.
A questo primo incontro parteciperanno le autorità cittadine, la Sindaca Maria Monisteri e l’Assessore alle Politiche Sociali, Concetta Spadaro. L’incontro sarà condotto dagli animatori ed esperti dell’associazione NONSI, e vedrà l’intervento del Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro. Nel corso dell’incontro sarà infatti illustrato e distribuito il libretto informativo “Proteggiti dalle truffe. Guida per anziani” realizzato dal Comune.
All’incontro sono invitati tutti i frequentatori del centro sociale di Frigintini.
NONNI SMART è un progetto dell’associazione NONSI e del Comune di Modica finalizzato a promuovere l’invecchiamento attivo e contrastare l’isolamento sociale della popolazione anziana nella città di Modica. Il progetto si articolerà attraverso un ricco programma di attività di animazione e informazione che coinvolgeranno i quattro centri anziani del territorio comunale.
L’obiettivo è offrire agli over 65 strumenti e occasioni per mantenersi attivi, informati e partecipi della vita sociale, con un focus particolare sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza personale.