Cerca
Close this search box.

Giovanni Caccamo interpreta in musica una poesia di Emilio Isgrò dedicata a Scicli

La sorpresa in occasione dell'inaugurazione del MACC
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – Era una poesia, ora è anche una canzone.

Accade quando si incontrano i poeti.
Il cantautore Giovanni Caccamo ha fatto una sorpresa al pubblico intervenuto nella chiesa del Carmine lunedì in occasione dell’inaugurazione del MACC, il Museo d’arte contemporanea del Carmine.

Giovanni ha cantato la poesia “Ti Amo” che Emilio Isgrò aveva composto lo scorso anno dopo aver assistito alla festa della Madonna a cavallo che salva dal male la città.

Accompagnato dall’arpista Fabio Rizza, Giovanni ha messo in musica i versi di Isgrò dando una veste musicale molto delicata e intima a quelle suggestioni.

L’esibizione a sorpresa ha incantato il pubblico in chiesa. Giovanni ha raccontato di aver composto la canzone, dopo averne parlato col maestro Isgrò, durante un volo aereo. E l’atmosfera rarefatta e sognante del luogo in cui è stata composta traspare nel componimento musicale, decisamente ispirato

565082
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto