Cerca
Close this search box.

Elezioni Rsu. Cisl Fp primo sindacato per quanto riguarda il pubblico impiego

Tempo di lettura: 2 minuti

La Cisl Fp Ragusa Siracusa primo sindacato del territorio per il pubblico impiego. Lo confermano i dati finali delle elezioni Rsu, che fanno registrare le più alte medie di preferenza del voto. Oltre il 38% negli enti locali, con picchi percentuali superiori al 60% nei Comuni di Giarratana e Comiso per l’area iblea e di Floridia, Sortino, Pachino ed Augusta per quella aretusea.
Un quasi 32% nelle Funzioni centrali, fra cui spicca fortemente oltre l’85% della Difesa. E, ancora, con la Sanità che si attesta a più del 46% di media. “Un risultato importante dell’intero gruppo dirigente e di tutta la Cisl Fp – commenta il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa Mauro Bonarrigo – che ci rende fieri del nostro operato in continuità con un percorso di crescita che vede le persone e i servizi al centro dell’interesse del sindacato. Una vittoria dei lavoratori, per primi, che ci continuano a dare la fiducia di essere rappresentati anche tramite il consenso elettorale e l’iscrizione alla nostra sigla sindacale. Avere vinto le elezioni per il rinnovo delle Rsu è un ulteriore sprone, per questo motivo continueremo la nostra azione con sempre maggiore forza, impegno e responsabilità, accogliendo di buon grado tutti coloro i quali hanno voglia di partecipare in maniera concreta alle nostre attività e alle iniziative per rendere la Cisl Fp, ancora e sempre più, protagonista delle dinamiche del lavoro e della contrattazione nella Pubblica amministrazione. Proseguiamo, dunque, lungo il solco della prossimità, dell’integrazione, della competenza e della capacità di dialogo e mediazione, allo scopo di tutelare i diritti dei lavoratori pubblici e la qualità dei servizi al cittadino”.

563559
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto