Cerca
Close this search box.

Cisl Scuola Rg-Sr. Sanzaro: “Elezioni Rsu, ottimi risultati”

Ragusa – Elezioni Rsu, risultati più che positivi per la Cisl Scuola Ragusa Siracusa nel contesto di una competizione elettorale che ha coinvolto oltre duecento candidati e che ci ha visti presenti su due territori provinciali. Partivamo, dunque, svantaggiati anche per questo motivo visto che siamo stati coinvolti in 106 scuole tra Comprensivi e istituti di istruzione secondaria superiore. Nonostante tutto, ci siamo difesi bene e abbiamo superato i risultati della scorsa volta con l’elezione di oltre 50 Rsu. Considerato che il nuovo gruppo dirigente è subentrato a gennaio, lo ritengo un punto di partenza importante rispetto a cui avremo modo di costruire un futuro che si annuncia ricco di stimoli e di spunti interessanti per l’intero comparto”.
Lo dice il segretario generale Paolo Sanzaro che ringrazia i numerosi candidati che si sono scommessi facendo in modo che la lista si affermasse. “Ma non solo – continua il segretario generale Sanzaro – oltre a chi è stato eletto, c’è anche chi ha sfiorato la conquista del seggio e non c’è riuscito per pochissimo. Riteniamo opportuno che queste risorse del sindacato possano essere valorizzate per cui abbiamo deciso di promuovere il terminale associativo, una figura politica della Cisl Scuola che avrà la prerogativa di contrattare in quel determinato istituto con il dirigente scolastico. Tutto questo è finalizzato a una crescita formativa dei dirigenti sindacali che, così come abbiamo già fatto di recente con specifici appuntamenti, ci consentirà di garantire risposte più adeguate al personale docente e al personale Ata in rapporto alle esigenze dei tempi e delle nuove necessità manifestate da una professione in continua evoluzione. Da parte nostra ci sarà la responsabilità di accrescere la competenza per potere gestire tutto questo nella maniera migliore”.
Sanzaro ringrazia, altresì, la segreteria regionale Francesca Bellia e la segretaria nazionale Cisl Scuola Ivana Barbacci per la loro vicinanza, evidenziando che tutti hanno contribuito (candidati e sostenitori/elettori) al risultato ottenuto dalla federazione. “Ripartiamo oggi, dunque – conclude il segretario generale Sanzaro – con responsabilità, impegno e competenza a rappresentare un settore strategico per il futuro del nostro territorio. Una scuola di qualità, che riconosce il ruolo e l’impegno di chi ci lavora, con retribuzioni adeguate e il riconoscimento sociale, diventa garanzia di una società migliore, inclusiva e garante per i molti giovani che guardano all’insegnamento come opportunità di crescita personale e professionale. Una Cisl forte, dunque, è a garanzia di tutto ciò”.

563545
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto