Cerca
Close this search box.

Menzione speciale “Volontariato amico” per la Protezione civile di Scicli e i suoi volontari

L'assessore Giuseppe Mariotta ha ritirato il riconoscimento a nome del sindaco Mario Marino
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – La “Menzione Speciale Volontariato amico” è stata assegnata al sindaco Mario Marino e al gruppo comunale di protezione civile di Scicli nel corso della “Maratona dei Sindaci”, la premiazione dei comuni virtuosi in Protezione Civile, per il supporto prestato ad altri enti e comuni nei casi di emergenza.

L’evento, quest’anno alla seconda edizione, è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile Siciliana, Presidenza della Regione. Si tratta di una manifestazione regionale che invita i sindaci a confrontarsi pubblicamente su metodi e attività dei sistemi locali di protezione civile evidenziandone i punti di forza e di debolezza. Nell’occasione, si valutano i punti di forza e di debolezza dei comuni siciliani in ambito di protezione civile, premiando in particolare quelli dotati di un piano comunale di protezione civile aggiornato al 2018 o successivo. Inoltre, gli sforzi dei comuni che si sono distinti nella gestione delle emergenze, nella valorizzazione del volontariato e nelle attività di sensibilizzazione e comunicazione rivolte ai cittadini.

L’iniziativa, promossa dal dirigente generale Salvo Cocina, si è svolta presso il Centro fieristico “Sicilia Fiera”, a Misterbianco nell’ambito del “Salone Ecomed_greenexpomediterraneo”. A ritirare il prestigioso riconoscimento, in rappresentanza del sindaco impossibilitato per concomitanti impegni istituzionali, è stato l’assessore Giuseppe Mariotta.

563454
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto