
Catania – Apre l’uovo di Pasqua e anziché trovare una bella sorpresa, ne trova una a dir poco pericolosa. E’ successo a un bambino di Aci Catena costretto a ricorrere alle cure dei sanitari e ricoverato in ospedale ad Acireale dopo aver ingerito una polvere, pare contenuta all’interno di un uovo di Pasqua regalato a scuola. A raccontare quanto accaduto è stata una rappresentante d’istituto. Secondo quanto riferito dalla donna “ una sostanza chimica era contenuta in una bustina con involucro a tema natalizio, ci siamo subito preoccupati, pensando al peggio, tipo un caso di avvelenamento. Fortuna ha voluto che il pericolo sia stato evitato e il bambino è fuori pericolo, gli è stata diagnosticata la trachea infiammata. Indagini in corso per stabilire cosa sia successo e se la causa ed effettivamente da attribuire alla polverina trovare all’interno dell’uovo di Pasqua. Intanto, il caso è stato segnalato anche al Servizio igiene alimenti e nutrizione.
2 commenti su “Scarta l’uovo di Pasqua e trova un’amara sorpresa”
Finchè tutto si risolve con una pacca sulle spalle, non si viene a sapere la ditta fornitrice e quella che ha realizzato l’uovo….nemmeno una penale di chiusura semestrale e nemmeno risarcimento, tranne che se non sporgono denuncia i genitori per tale fatto grave.
Sarebbe il caso di sapere la tipologia dell’uovo e la ditta produttrice per prendere le dovute precauzioni in fase di acquisto, giusto?