Cerca
Close this search box.

Scarta l’uovo di Pasqua e trova un’amara sorpresa

Tempo di lettura: 2 minuti

Catania – Apre l’uovo di Pasqua e anziché trovare una bella sorpresa, ne trova una a dir poco pericolosa. E’ successo a un bambino di Aci Catena costretto a ricorrere alle cure dei sanitari e ricoverato in ospedale ad Acireale dopo aver ingerito una polvere, pare contenuta all’interno di un uovo di Pasqua regalato a scuola. A raccontare quanto accaduto è stata una rappresentante d’istituto. Secondo quanto riferito dalla donna “ una sostanza chimica era contenuta in una bustina con involucro a tema natalizio, ci siamo subito preoccupati, pensando al peggio, tipo un caso di avvelenamento. Fortuna ha voluto che il pericolo sia stato evitato e il bambino è fuori pericolo, gli è stata diagnosticata la trachea infiammata. Indagini in corso per stabilire cosa sia successo e se la causa ed effettivamente da attribuire alla polverina trovare all’interno dell’uovo di Pasqua. Intanto, il caso è stato segnalato anche al Servizio igiene alimenti e nutrizione.

563401
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Scarta l’uovo di Pasqua e trova un’amara sorpresa”

  1. Finchè tutto si risolve con una pacca sulle spalle, non si viene a sapere la ditta fornitrice e quella che ha realizzato l’uovo….nemmeno una penale di chiusura semestrale e nemmeno risarcimento, tranne che se non sporgono denuncia i genitori per tale fatto grave.

  2. Sarebbe il caso di sapere la tipologia dell’uovo e la ditta produttrice per prendere le dovute precauzioni in fase di acquisto, giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto