Cerca
Close this search box.

Pozzallo. 15 anni dopo, la classe del plesso “Arcobaleno” si riunisce intorno alla maestra Tina Blanco

Tempo di lettura: 2 minuti

Un incontro speciale, ricco di emozioni e ricordi, ha visto riunirsi la classe della sezione E del plesso Arcobaleno dell’I.C. Amore di Pozzallo, quindici anni dopo aver lasciato la scuola primaria. I “piccoli” di allora, ormai prossimi alla maggiore età, hanno voluto ritrovare la loro maestra, Tina Blanco, per condividere una serata all’insegna della nostalgia e dell’affetto. “Il futuro è nelle vostre mani, fatene un capolavoro. Sognate e abbiate l’ambizione di raggiungere sempre alti obiettivi”. Questo il messaggio beneaugurante che campeggiava sulla torta, simbolo di un legame indissolubile tra la maestra e i suoi alunni.

Nicolò, Salvo, Soraya, Marta A, Marta S, Leandro, Marlon, Asia, Karola, Alberto e Angelo, insieme alle loro mamme, hanno trascorso una piacevole serata in un locale di Pozzallo, rievocando aneddoti e momenti indimenticabili del loro percorso scolastico. Non sono mancati i consigli per il futuro, dispensati con il cuore dalla maestra Tina, visibilmente emozionata nel rivedere i suoi “ragazzi”.

Abbracci, sorrisi e tanta commozione hanno caratterizzato l’incontro, testimoniando come il tempo possa passare, ma i valori dell’amicizia e gli insegnamenti di una maestra speciale rimangano indelebili.

L’assenza delle maestre Rosalba e Lucilla, della collaboratrice Santina e dei compagni Alessandro, Greta, Nicolò P e Jennifer non ha intaccato la gioia della rimpatriata, con la promessa di ritrovarsi presto al completo.

Un augurio speciale va ai futuri diciottenni, che nel lontano 2010/2011 iniziarono il loro percorso scolastico, con la speranza che la vita possa riservare loro infinite soddisfazioni.

559285
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto