Cerca
Close this search box.

41° Vivicittà il 6 aprile: Ragusa ancora coinvolta

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno la piazza ragusana è inserita nel Vivicittà, la grande manifestazione podistica targata Uisp che vede decine di città italiane e non gareggiare in contemporanea su 10 km, con classifica compensata per eleggere il migliore e la migliore in assoluto. L’evento taglia il traguardo dei 41 anni di vita e Ragusa per moltissime edizioni è stata protagonista grazie alla tappa allestita dall’Asd No al Doping, la società organizzatrice dell’amatissima Maratona di Ragusa.
La gara è in programma il prossimo 6 aprile, in collaborazione con la Uisp Territoriale Iblei per allestire il weekend dedicato non solo alla prova agonistica sui 10 km, che andrà a far parte della grande classifica nazionale, ma anche delle varie iniziative di contorno, non ultima la manifestazione “Porte Aperte” con la corsa di 5 km allestita nella Casa Circondariale di Ragusa al mercoledì antecedente la corsa, con inizio alle ore 10:00.
La domenica come detto sarà la volta del Vivicittà, dedicato per il quarto anno alla memoria di Titta Tumino. Partenza della prova giovanile da Viale Tenente Lena alle ore 9:00 e poi alle 10:30 lo start ufficiale per affrontare un percorso decisamente veloce. La manifestazione è organizzata insieme alla Uisp Iblei capitanata da Tonino Siciliano col patrocinio del Comune di Ragusa, con in testa il Sindaco Peppe Cassì e l’assessore allo sport Simone Di Grandi.
Il tracciato si svilupperà tra i tre ponti dominanti la vallata ragusana. La manifestazione è valida anche per il Gran Prix provinciale giovanile e master e prevedrà anche attività ludico motorie, grazie al contributo esterno di NON SOLO SPORT e ALBANI O. P. Appuntamento il 6 aprile con il ritrovo dalle ore 9:00. Il costo di partecipazione è di euro 12 per la manifestazione competitiva e 5 per la camminata ludico motoria.

559356
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto