Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Bici in Comune”. Parte il bando

Tempo di lettura: 2 minuti

Scatta il countdown per l’Avviso Pubblico “Bici in Comune”. I Comuni italiani che vogliono accedere al finanziamento per le progettualità legate al mondo della bicicletta, hanno tempo entro le ore 12.00 del 13 gennaio 2025 per presentare progetti e candidature.

Con il bando “Bici in Comune,” l’Amministrazione comunale di Scicli, ha una grande opportunità per migliorare la ciclabilità e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo quotidiano. Questo progetto, lanciato dal Ministero per lo Sport e i giovani, è un vero colpo di pedale verso un futuro più verde e vivibile. A dichiararlo è l’ex assessore allo Sport del Comune di Scicli, Guglielmo Scimonello.

Il progetto “Bici in Comune”, gode di una dotazione finanziaria netta di 12.600.000 euro e si rivolge a tutti i Comuni italiani, dai più grandi ai più piccoli, con un obiettivo chiaro: rendere le nostre città sempre più a misura di bici e di ciclisti. L’idea è semplice ma efficace: incoraggiare un uso più diffuso della bicicletta, aiutando a ridurre il traffico, l’inquinamento e migliorare la salute dei cittadini.

“Si tratta – aggiunge Scimonello – di un’opportunità di grande valenza per la Comunità sciclitana che, grazie al finanziamento di 80.000 euro, significherebbe investire risorse per promuovere la mobilità ciclistica, organizzare eventi ciclistici e attività cicloturistiche, favorendo così la pratica sportiva e la scoperta del territorio. Spero tanto – conclude Guglielmo Scimonello – l’Amministrazione comunale di Scicli, ha tirato fuori dal cassetto un progetto per il quale mancavano le risorse o hanno ideato nuove progettualità per poter approfittare dell’occasione ed offrire finalmente ai cittadini occasioni di benessere attraverso la promozione della mobilità in bici.”

C’è tempo fino alle ore 12:00 del 13 gennaio 2025 per accedere alla Piattaforma di Sport e Salute.

555002
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto