Cerca
Close this search box.

Vittoria. Proposto il conferimento della Ricompensa al Merito Civile a Rocco Conselmo

Tempo di lettura: 2 minuti

La Giunta Comunale di Vittoria, con propria deliberazione, ha proposto al Prefetto di Ragusa il conferimento della Ricompensa al Merito Civile a Rocco Conselmo, in riconoscimento del suo atto di straordinario valore civile, compiuto mentre era in servizio come conducente di linea presso l’azienda Autolinee Giamporcaro Srl.
Rocco Conselmo, residente a Vittoria, si è sempre distinto per l’alto senso del dovere, la professionalità e l’impegno costante nello svolgimento del suo lavoro, garantendo sicurezza e affidabilità nel trasporto pubblico locale. Un atto particolarmente significativo si è verificato nell’ottobre del 2022, quando, durante una corsa di routine, si è trovato a fronteggiare un’emergenza: una passeggera stava soffocando e Conselmo, con prontezza e determinazione, ha messo in atto la manovra di Heimlich, riuscendo a salvarle la vita.
In base a quanto previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 23 ottobre 1957, n. 1397, che regola il conferimento delle ricompense al merito civile, e in considerazione dell’alto valore dell’atto compiuto dal Signor Conselmo, la Giunta Comunale ha ritenuto opportuno proporre la sua candidatura per il conferimento ufficiale della Ricompensa al Merito Civile.
La proposta è stata trasmessa alla Prefettura di Ragusa per gli adempimenti successivi, con l’auspicio che venga formalizzata.

550655
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto