Prosegue l’impegno dell’assessorato all’ecologia per l’ambiente e il lavoro di condivisione e di sensibilizzazione con iniziative utili e concrete. Sabato prossimo, 5 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, – ha detto l’Assessore Samuele Cannizzaro, ci sarà il ‘Clean Up’ nell’ambito dell’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’ di Legambiente. ‘Puliamo la nostra Città’ è il nome che abbiamo voluto dare alla nostra iniziativa che si svolgerà in contrada Serrapero vicino ristorante le ‘3 Querce’. Il nostro assessorato – ha detto Samuele Cannizzaro – ha promosso l’intervento in collaborazione con Plastic Free, LegAmbiente Modica e Ufficio Ecologia del comune di Modica.
- 11 Dicembre 2024 -
3 commenti su “Modica CleanUp: ‘Puliamo il Mondo’- Puliamo la nostra Città”
Paghiamo una TARI SALATISIMA ,una ditta Appaltatrice che per mezzi , personale e costi fa invidia ad una grossa Città e dobbiamo pulire noi la nostra Città probabilmente pagando (spero di no) anche queste Associazioni? Assessore Cannizzaro dia una occhiatina alla regolarità o meno dei servizi svolti dalla Affidataria IGM il cui appalto è scaduto da un anno e prorogato a trattativa privata visto che il nuovo appalto non è stato preparato in tempo. Ci dica anche quante tonnellate di rifiuti sono state conferite nelle varie Discariche negli ultimi dieci anni perchè sono questi i dati di riferimento per il calcolo della percentuale vera di Raccolta Differenziata So che non avrò alcuna risposta ma i Cittadini è giusto che sappiano!
Legambiente, quelli che sostengono quel mostro obbrobrioso inutile del parco eolico marino nel nostro mare, senza parlare di quanto ricada nell’ambiente la produzione, l’installazione e lo smaltimento di quello schifo davanti a noi.
Se mi rimborsassero l’aumento della quota fissa, aumentata del 50% nell’ultima fattira emessa dalla CROSET forse andrei. Purtroppo non lo faranno e io non andrò.
P. S.: interessino chi non paga, almeno daranno in questo modo il loro contributo perché la città, è sporca davvero