Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pesaro. La ginnasta modicana Cappello medaglia d’argento  

Tempo di lettura: 2 minuti
La ginnasta modicana Giulia Cappello   si è laureata, stamattina, vice campionessa del Mondo sul parquet di Pesaro, nella  Aerobic Dance.
Uno straordinario risultato per la giovane e il suo club la Motyka. L’allieva dell’istruttrice   Mariastella Vittorio, dunque, ha confermato i pronostici.
Un mix di gioie ed emozioni che sia i presenti e sia chi ha seguito in streaming la finale di ieri mattina hanno vissuto insieme alla piccola campionessa modicana e alla sua istruttrice Mariastella Vittorio che da sempre ha creduto in lei e che ora ha visto diventare quello che in tempi non sospetti poteva sembrare un sogno in realtà. Un podio meritatissimo che ha permesso all’Italia di laurearsi vice campione mondiale e a Giulia di portare in alto i colori della sua città. “Oggi è stato un momento magico per me – dichiara telefonicamente a fine competizione Giulia Cappello – perchè ho realizzato un sogno che inseguivo da quando ero piccolissima. Ero emozionatissima perchè sentivo una forte responsabilità nel rappresentare la mia nazione e la mia Modica. La nostra routine – continua – rappresentava la favola di Pinocchio e ciascuna di noi aveva un ruolo ben preciso e il mio era quello di Lucignolo. Sono contenta del risultato che abbiamo ottenuto perchè la medaglia di argento mi ripaga di tutti i sacrifici fatti fin qui e per questo voglio ringraziare innanzitutto la mia famiglia ai cui va la mia dedica per questo successo, ma ringrazio anche lamia istruttrice Mariastella Vittorio che fin da subito ha creduto in me, la famiglia Motyka Modica, i tecnici della nazionale e le mie compagne di squadra che mi hanno supportato in ogni momento e tutte le persone che sono venute a Pesaro a tifare per me e quelle che lo hanno fatto da casa. Voglio precisare che – conclude Giulia Cappello – che questa medaglia d’argento conquistata con la nazionale non è e non deve essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza per nuove sfide che già mi attendono fin da oggi”. Visibilmente felice e molto emozionata Mariastella Vittorio che è stata sempre vicino a Giulia Cappello nel suo percorso di crescita. “Ieri – spiega l’istruttrice della Motyka Modica – contavo su quel secondo posto, lo sentivo come la seconda stella a destra dell’isola che non c’è e che da sempre ricerco. Quando è arrivato l’argento è stato come aver riempito un posto vuoto che stava aspettando da tempo proprio questo contenuto. Un sogno raggiunto -continua – grazie anche alle compagne di squadra di Giulia e alla ‘famiglia’ aerobica, composta da tante belle persone che hanno in comune una grande passione e amore per i ragazzi che ne fanno parte a partire da Luisa Righetti e il suo staff tecnico. Avevo espresso in tempi non sospetti questo che non so se definire desiderio, ossessione o bisogno di una mia ginnasta in nazionale e – conclude Mariastella Vittorio – finalmente posso dire che questo obiettivo tanto agognato è stato raggiunto. Brava Giulia”.
546053
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Pesaro. La ginnasta modicana Cappello medaglia d’argento  ”

  1. Rosa lucia Rizzotto

    CONGRATULAZIONI GIULIA TI AUGURIAMO DI RAGGIUNGERE TUTTO CIÒ CHE IL TUO CUORE DESIDERA….E COMPLIMENTI ALLA TUA SPLENDIDA FAMIGLIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto