Cerca
Close this search box.

Una giornata alla scoperta dei Mulini di Santa Croce

Tempo di lettura: 2 minuti

Un’occasione unica per scoprire luoghi sconosciuti anche agli stessi santacrocesi. Prosegue ArcheoTrekking, l’iniziativa promossa dall’assessore alla Cultura Stefania Barone, per “riscoprire” Santa Croce Camerina. Domenica 26 maggio, con partenza alle 7,30, è in programma un percorso denominato “Santa Croce e i suoi mulini”. “Partiremo da piazzale Quasimodo – spiega l’assessore Barone – per arrivare dapprima al Mulino Vecchio e poi al Mulino Nuovo. Insieme a noi ci sarà lo storico Giuseppe Arrabbito, presidente della Società Storia Patria, che racconterà le storie dei luoghi, che spesso si mescolano a suggestive leggende. Si tratta di occasioni importanti anche per noi stessi, che abbiamo la possibilità di ampliare la conoscenza storica del nostro territorio e dei luoghi più suggestivi che lo circondano. Siamo arrivati al sesto appuntamento e devo dire che siamo più che soddisfatti della partecipazione che fino ad ora abbiamo riscontrato. Sono in programma poi altri due appuntamenti a giugno e un altro il prossimo mese di settembre”.

La partecipazione è libera e gratuita. L’appuntamento è fissato per il 26 maggio alle ore 7.30 presso il piazzale Quasimodo. Consigliate scarpe da trekking, abbigliamento sportivo e merenda a sacco.

537059
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto