Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Bolletta Eni non pagata da 3 milioni. Comune condannato

Tempo di lettura: 2 minuti

Il    Tribunale di Ragusa ha condannato il Comune di Scicli al pagamento della somma complessiva di 2.758.000 euro, per via dell’aggravio di interessi di mora di 878 mila euro e spese di giustizia  di 17.040 euro per non avere pagato la fattura di energia elettrica di Eni Spa n. E166021645 di 1.526.446 euro con scadenza 20 settembre 2016.

Il Consiglio Comunale di Scicli – in ottemperanza della succitata sentenza – ha approvato  con delibera n. 144 del 30/12/2023 il riconoscimento del debito fuori bilancio per l’intero  ammontare, dopodiché il Comune ha proposto appello per la riforma della suddetta sentenza, richiedendo la riduzione degli interessi di mora dall’8% al 3,5%, ma in attesa della sentenza della Corte di Appello di Catania dovrà provvedere al pagamento dell’intero debito al fine di evitare la maturazione di ulteriori interessi di mora.

E’ quanto fa rilevare il comitato Cambiare Scicli presieduto da Giuseppe Implatini.

534821
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto