Cerca
Close this search box.

Ragusa, la “Passione di Cristo” sarà rappresentata al Carmine

Tempo di lettura: 2 minuti

Pasqua ormai è vicina, e questa settimana è vista come preparazione alla festività con numerosi eventi ed iniziative a tema pasquali.
Uno degli eventi che si svolgeranno in questi giorni che precedono la Pasqua è la “Passione di Cristo”, che sarà rappresentata nel Santuario Madonna del Carmine (i carmelitani scalzi) a Ragusa domani, mercoledì 27 marzo alle ore 19.30.
C’è molta attesa in vista di questo appuntamento teatrale, ovvero “La Passione di Cristo” (del compianto Angelo Campo) a cura del Gruppo Teatro Centro Studi Feliciano Rossitto che proporrà la lettura drammatizzata secondo i Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni per la regia di Pippo Antoci.
Musica, voce, narrazione, teatro.
Sono queste le coordinate per una serata speciale dedicata al dramma sacro.
L’obiettivo della serata è quello di scuotere le coscienze di tutti i presenti, spesso sopraffatti da una quotidianità frenetica che lascia poco spazio alle riflessioni.
In scena gli attori: Pippo Antoci, Pino Arestia, Ornella Cappello, Benedetto Guardiano, Mariuccia
Gulino, Elisa Marino, Saro Spata.
La narrazione teatrale sarà musicalmente tratteggiata dal maestro Marco D’Avola all’organo, con canti a cura di Chiara Gurrieri.

532264
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto