Cerca
Close this search box.

Calcio. Il Modica sprofonda. Anche il Messana vince “Barone”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica Calcio – Messana 0-1

Modica Calcio: Marino, Parisi, Ababei (35’ st Biondi), Strano, Vindigni, Diop, Azzara (35’ st Ballatore), Palmisano, Agodirin (1’ st Prezzabile), Palermo (1’ st Famà), Savasta. Panchina: Basso, Trovato, Incatasciato, Biondi, Prezzabile, Ballatore, Alfieri, Guerci, Famà. Allenatore: Giuseppe Strano.

Messana: Senneh, Viscuso (21’ st Cannavò), Fragapane, Corso, Gusso, Ficara, Biondo, Misiti (35’ st Gargiulo, Rando, Cafarella (20’ st Bertuccelli), Barbera (34’ st Sowe). Panchina: Lima, Sowe, Orecchio, Farfuglia, Gargiulo, Ginagò, Bonasera, Cannavò, Bertuccelli. Allenatore: Francesco Tudisco.

Marcatori: 44’ pt Biondo (ME)

Ammoniti: Corso (ME), Marino (MO), Vindigni (MO), Cannavò (ME)

Il Modica è in profonda crisi. Anche il Messana, penultimo in classifica, espugna il “Vincenzo Barone”, Grazia ad un gol di Biondo  al 44’ che ha ribadito il gol il rigore che aveva appena calciato e che era stato respinto dal portiere Marino. Rossoblu privi di idee e ospiti ordinati: questa la differenza. Nello spogliatoio c’è certamente qualcosa che non va. Nonostante gli sforzi della societàla squadra non risponde. Il cambio dell’allenatore ha peggiorato addirittura il ruolino di marcia.

Primo tempo iniziato con ritmo lento e con le due squadre che riescono a esaltare le qualità in difesa più di quelle offensive. La prima vera occasione arriva al 21’ con un colpo di testa da parte di Palmisano su angolo di Azzara. Al 25’ sussulto per un tiro da fuori di Cafarella, grande parata di Marino che sfida anche la luce del sole a metterlo in difficoltà. Al 38’ ancora Modica in avanti, questa volta Diop salta il portiere avversario di testa e mette un pallone per Agodirin che marcato stretto non riesce a indirizzare liberamente in porta. Al 43’ l’episodio decisivo, Azzara atterra Cafarella e l’arbitro fischia la massima punizione, dal dischetto Biondi si fa ipnotizzare da Marino ma sulla ribattuta chiude il primo tempo sull’1-0.

Nella ripresa il Modica inizia con un buon piglio, ci prova subito Savasta ma non riesce a tenere il pallone basso. Al 14’ arriva il gol del pareggio rossoblù con Fama, ma l’arbitro annulla per il fuorigioco, dubbio, di Savasta. Al 28’ ancora Savasta prova a far esultare il pubblico di casa ma trova pronto Senneh a fermare il suo contropiede. Sul finale di partita ci prova ancora il Modica ma da dentro area spreca due importanti occasioni, prima ci prova Biondi ma manda il pallone alle stelle e stesso destino tocca al tiro di Famà pescato solo da Savasta.

528160
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top