Cerca
Close this search box.

Bandiera Blu, a Scicli avviato il progetto Eco Schools

Avviato un nuovo segmento di educazione ambientale
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta ieri, nella sala giunta del Comune di Scicli, una riunione, promossa dall’amministrazione Marino e presieduta dall’assessore Enzo Giannone, per la costituzione del comitato promotore Eco Schools che fa seguito alla candidatura del litorale di Scicli alla Bandiera Blu.

Hanno partecipato all’incontro i dirigenti degli istituti comprensivi Vittorini, Don Milani e Dantoni.

Eco-Schools è un riconoscimento ambientale rilasciato da FEE- Foundation for Environmental Education – alle scuole che decidono di aderire al programma di miglioramento ambientale che si ispira ai principi della certificazione dei sistemi di gestione ambientale tipo ISO 14001.

Il programma Eco-Schools si svolge durante tutto l’anno scolastico. Ogni giorno gli studenti sono chiamati a compiere piccoli gesti positivi in favore dell’ambiente: fare anche in classe la raccolta differenziata dei rifiuti; spegnere le luci quando non servono; informare il personale della scuola se ci sono delle perdite d’acqua dai rubinetti.

Gli studenti riescono così ad apprendere il rispetto per l’Ambiente non in forma sporadica e saltuaria, ma in modo partecipativo e continuo.

Erano presenti all’incontro l’ingegnere Andrea Pisani, dell’ufficio tecnico comunale, Giuseppe Sammito, supporto al Rup del Comune di Scicli e dipendente dell’SRR Ato Ragusa e il professore Corrado Monaca, past president nazionale del Movimento Azzurro.

526794
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top