Cerca
Close this search box.

Modica. Fuggono in scooter alla vista della polizia. 3 denunce

Tempo di lettura: 2 minuti

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha denunciato all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, tre pregiudicati poiché colti a violare la normativa sugli stupefacenti.
Nello specifico, nei giorni scorsi due giovani in sella ad un ciclomotore alla vista della Volante hanno cercato di dileguarsi per le vie cittadine del quartiere “Sorda”.
Uno dei due si è disfatto repentinamente di un involucro in plastica, gettandolo tra le sterpaglie.
Gli agenti, recuperato l’involucro insieme ad un’altra pattuglia impegnata non poco distante nel controllo di veicoli, dopo un breve inseguimento sono riusciti comunque a raggiungere repentinamente i due ragazzi.
Visibilmente nervosi, all’atto del controllo i giovani sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha dato esito positivo. In particolare, addosso ad uno di loro sono stati rinvenuti poco meno di 10 grammi di hashish suddivisi in confezioni pronte ad essere smerciate e una cospicua somma di denaro di vario taglio, verosimilmente provento di attività di spaccio.
All’esito del rinvenimento, gli Agenti hanno esteso la perquisizione a casa di entrambi e presso l’abitazione di uno dei due giovani è stata recuperata un’altra monodose di hashish, debitamente sequestrata.
Considerati i fatti, i due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Dagli accertamenti è emersa inoltre la posizione irregolare di uno di loro sul territorio nazionale, un tunisino, senza fissa dimora e appena maggiorenne.
Il giovane, previo nulla osta dell’Autorità giudiziaria, è stato pertanto successivamente trattenuto, con provvedimento del Questore, presso il Centro per i rimpatri di Caltanissetta per la successiva espulsione.

Qualche giorno dopo, gli agenti del Commissariato di Modica hanno provveduto a controllare un giovane all’interno di un’auto in una zona buia ed appartata trovato in possesso di 10 grammi di hashish suddivisi in monodosi.
Dagli accertamenti è risultato essere uno straniero di origine nordafricana, pregiudicato e da tempo residente a Modica che è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

526279
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top