Cerca
Close this search box.

Ispica. PNRR, riqualificazione locali ex Liceo Kennedy

Tempo di lettura: 2 minuti

Questi giorni sono da ritenersi storici per la Città di Ispica che vedrà la consegna e l’inizio lavori dei cinque progetti finanziati con i fondi del PNRR.
Ieri, alla Ditta Canto Marco, sono stati consegnati i lavori del primo dei progetti, quello relativo al recupero e alla sistemazione dell’immobile ex Liceo Linguistico Kennedy in C.so Garibaldi per un importo complessivo di 550.000 €.
Al termine dei lavori Ispica e gli Ispicesi avranno la possibilità di usufruire dei locali e degli spazi di uno dei palazzi più belli ed importanti della Città, in passato sede comunale.
La progettazione è stata affidata all’Arch. La Rosa, la Direzione dei Lavori all’Arch. Enrica Fidelio mentre Vincenzo Tropiano è stato incaricato della sicurezza sul cantiere.
Il Sindaco, come artefice ed iniziatore delle relative procedure che consegneranno agli ispicesi una splendida sede di rappresentanza, un potenziamento della biblioteca e una sede qualificata per lo svolgimento di attività culturali, sente l’obbligo di rivolgere un ringraziamento all’ex Assessore Carmelo Denaro per avere lavorato alla fase iniziale degli incarichi e delle scelte progettuali e all’Assessore Massimo Dibenedetto per avere fornito un impulso sostanziale alle procedure di espletamento della gara, al superamento delle molteplici difficoltà intervenute e alla concreta apertura del cantiere.
Un sentito grazie per l’impegno profuso, affinchè questo primo progetto andasse in porto, va al Geom. Salvatore Nigito, a tutto lo staff dell’Ufficio Tecnico Comunale e alla Dott.ssa Natalia Carpanzano, esperta in fondi Comunitari, per aver mostrato alta professionalità nell’affrontare un argomento delicato come quello del PNRR.
“Viene avviata la fase concreta dei progetti – dichiara l’Assessore al PNRR e Lavori Pubblici Massimo Dibenedetto – cioè l’apertura dei cantieri. Da molto tempo si sente parlare di PNRR, finalmente anche i cittadini potranno vedere concretamente lo svolgimento dei lavori nei vari cantieri che si apriranno in città”.

526311
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top