
Sono passati 15 giorni dalla nota con cui la Sindaca, dopo avere premesso di essersi risentita per le ingiuste accuse mosse all’assessore Viola, ci rassicurava sull’impegno dell’intera amministrazione per il futuro della società e dei 48 dipendenti”. Il segretario cittadino del Partito Democratico, Salvatore Poidomani (foto), si riferisce ai lavoratori della Servizi per Modica, nello specifico, e alle accuse nei confronti del suo assessore, per le quali l’interessato ha, anche, querelato, la nostra testata giornalistica.
“A parte queste generiche promesse, nulla ci è stato detto su come concretamente intendono risolvere la drammatica situazione finanziaria e sulle iniziative che hanno messo in atto per la salvaguardia dei posti di lavori – incalza l’esponente dei Dem -. Ad oggi, non ci hanno ancora chiarito dove sono andati a finire i soldi versati dalla Commissaria per il pagamento degli stipendi di dicembre e gennaio.
L’assessore, anche se presente, (e non ne dubitiamo) continua a rimanere silente. L’unico ad avere parlato è stato il liquidatore Antonio Guastella. È stato lui, ormai scelto dall’Amministrazione come vittima sacrificale, a darci informazioni serie e veritiere sulla situazione della società”.
Si vocifera che entro la fine del mese accadrà qualcosa di importante inerente alla posizione dei dipendenti e alla rottamazione delle cartelle esattoriali (pare che siano state trovate le somme per pagare la prima rata che, da quel che si sa, ammonta a oltre 400 mila euro).
“Al momento c’è una sola certezza: le mensilità arretrate da pagare ai lavoratori sono ormai SEI.
E di questo nessuno si preoccupa. Neanche l’assessore”.
3 commenti su “Sulla Servizi per Modica è sceso il velo. “L’assessore è silente””
Prima dovremmo capire chi e’ l assessore, caro PD di modica, poi non si e accorto che nessuno risponde alle domande o interrogazioni, prima c era qualcuno che rispondeva x tutti ora ci siamo accorti che non e cosi’, nessuno risponde tutti impegnati a autoincensarsi a vicenda, a quando l attenzione ai veri problemi del comune domando per un amico.
Andate a chiedere come risolvere questa situazione a chi questa situazione l’ha creata. Questi padri di famiglia hanno il diritto di essere pagati, la domanda la si doveva porre a monte chi anni fa creò questo carrozzone inutile, Multiservizi-Spm:È in grado il Comune di poter garantire stipendio a tutti questi dipendenti?? La risposta del buon senzo ovviamente è NO!!! La risposta trovata all’epoca invece fu: intanto assumiamo e facciamo numero, poi si vedrà. Oggi arrivano i risultati, una lenta inesorabile agonia che porterà ad una fine disastrosa ed inevitabile come un malato terminale.
Eleganza pura, abbinamento di colori da rivista di moda