Cerca
Close this search box.

Scicli. Il sindaco Marino incontra le guide turistiche

Abusivismo, stallo parcheggi bus turistici, servizi igienici: sono alcuni dei temi affrontati
Tempo di lettura: 2 minuti

Fattivo incontro del sindaco di Scicli Mario Marino con una rappresentanza dell’Associazione Guide Turistiche della Provincia di Ragusa.

Le guide hanno chiesto al primo cittadino maggiori controlli sul fenomeno delle guide abusive e dei cosiddetti “disturbatori”, una soluzione per lo stallo di sosta dei bus turistici, attualmente allocati a Zagarone, e l’apertura dei bagni pubblici.

Il primo cittadino ha accolto le richieste e suggerimenti annunciando fra l’altro che a lavori completati, l’amministrazione provvederà a emanare un bando per la gestione dei servizi igienici pubblici a Scicli, Jungi e Donnalucata, offrendo così un servizio che sgraverà bar e ristoranti e creerà nuovi posti di lavoro.

Il tavolo di confronto con le Guide ragusane resta aperto nell’ottica del monitoraggio dei flussi turistici e delle esigenze di chi sceglie Scicli per la propria vacanza.

515341
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto