Cerca
Close this search box.

Operativo il Terminal A dell’Aeroporto di Catania

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tornato operativo il Terminal A dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa. L’ordinanza dell’Enac, adottata  dopo le opportune verifiche e analisi e con le opportune prescrizioni per il personale, permette allo scalo di tornare immediatamente, già da questa sera, alle condizioni di normalità.

Lo  ha annunciato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani dopo il via libera arrivato dall’Ente nazionale per l’aviazione civile.
L’area era chiusa dal 16 luglio quando un incendio aveva causato gravi danni.

«Si tratta di un risultato raggiunto grazie alla solidarietà istituzionale e allo spirito di collaborazione dimostrati da tutti gli enti coinvolti – prosegue il governatore – che hanno accolto il nostro appello per arrivare rapidamente a una soluzione. Voglio ringraziare chi in queste settimane si è speso senza sosta per raggiungere questo obiettivo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che, ha seguito da vicino con spirito di servizio e concretezza ogni fase dell’emergenza, il personale dell’Enac e il suo presidente Pierluigi Di Palma per l’attenzione con cui hanno seguito tutta la vicenda e i vertici della Sac».
«Un ringraziamento particolare va anche al ministro della Difesa Guido Crosetto e all’Aeronautica militare che, con il suo supporto logistico, ha contribuito a mitigare i disagi per i viaggiatori.- conclude – Il ritorno alla piena operatività dell’aeroporto rappresenta anche una garanzia per l’intero settore turistico siciliano che continueremo a sostenere in accordo con il governo nazionale che ha dimostrato grande attenzione nei momenti più difficili».

513950
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Operativo il Terminal A dell’Aeroporto di Catania”

  1. Ad oggi guardando le partenze in tempo reale molti voli risultano dirottati su altri aereoporti

  2. Complimentarsi a vicenda per l’ottimo lavoro svolto è il minimo che si possa fare…pacche e buffetti per tutti…tutto è bene quel che finisce bene…! E soprattutto, non c’è stato bisogno che si dimettesse nessuno…

  3. Sulla carta stampata tutto OK, in realtà in pieno caos. Ieri un mio parente doveva partire per Firenze alle ore 17.00, prima di partire ci colleghiamo con il sito web: partenze/arrivi aeroporto CT, volo cancellato. Sito compagnia aerea volo programmato ore 13.00 circa, ore 13.56 partenza posticipata alle ore 18.10 circa.
    Caos assoluto, famiglie con bambini a seguito disperate soprattutto stranieri. Responsabili da mandare a casa, d’altronde messi non per meriti. Altro che complimenti. Immagine della Sicilia: trasporti caos, spazzatura a gogò(vedi Palermo) capoluogo di Regione, in merito per prezzi bar-ristoranti-pizzerie ecc..sembriamo a Miami.
    .

  4. Per fortuna che ci sono i politici che vivono in altre realtà come il Presidente della Regione, complimenti per tutti, in realtà il caos più assoluto fino ad ieri.
    Voli cancellati, voli in ritardo, famiglie con bambini disperati. Immaginate della Sicilia: trasporti nel caos, spazzatura a gogò (vedi Palermo Sig. Presidente) e oltre….in merito i prezzi al consumo sono quelli di Miami (pizzerie-ristoranti-bar-carburanti ecc…). Continuate a sognare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top