In queste settimane le diverse Parrocchie della Diocesi di Noto si sono attivate per la realizzazione dei Grest, storiche attività estive ben radicate nel territorio.
Mons. Salvatore Rumeo negli ultimi giorni, durante il giro dei vari vicariati, sta facendo tappa per una visita “a sorpresa” nelle parrocchie e negli oratori che stanno vivendo l’esperienza del Grest.
Tanta gioia e accoglienza da parte di bambini e animatori che, al graditissimo arrivo del Vescovo, lo accolgono tra sorrisi, abbracci, canti, balli e applausi.
Durante le visite Mons. Rumeo ha rivolto a tutti, grandi e piccoli, parole di gratitudine e di incoraggiamento, esortando a vivere l’esperienza dell’oratorio estivo come occasione propizia per stringere amicizie e relazioni sullo stile di Gesù: “Questo è il tempo della gioia e della condivisione, dei giochi e della preghiera; date il meglio di voi stessi, divertitevi e rendete più bella la nostra Chiesa… Abbiamo bisogno di voi!”
Il Vescovo in questi giorni ha visitato i GREST delle parrocchie: SS. Annunziata di Ispica, Ecce Homo al Pantheon di Noto, Sacro Cuore di Modica, San Giuseppe di Pachino, Madonna di Pompei di Pachino e San Corrado di Pachino.