Cerca
Close this search box.

Uffici postali, corsia dedicata ai bollettini per i pagamenti veloci in provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Per andare incontro alle esigenze dei cittadini dell’Ibleo, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente presente in città negli uffici postali di piazza Giacomo Matteotti e piazza Don Luigi Sturzo. In provincia il servizio è disponibile anche nelle sei sedi di Rocciola Sorda a Modica, Pozzallo, Ispica, Comiso e a Vittoria in via Matteotti e piazza Italia.

L’operazione è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese, tasto “Bollettini” o da remoto tramite PC sul sito www.poste.it, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando data e fascia oraria disponibili oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta, che consente ai cittadini di ottimizzare la propria esperienza con i servizi a sportello, è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’APP.

Si ricorda infine che sempre dall’app Ufficio Postale è possibile prenotare molti altri servizi all’interno delle sezioni dedicate: “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia” per la sottoscrizione e ricariche di carte Postepay, energia e gas, telefonia Postemobile e fibra, “Assicurazioni RC Auto”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”.
.
È sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top