Cerca
Close this search box.

Comiso, la polizia locale fa lezioni di educazione stradale

Tempo di lettura: 2 minuti

Educazione stradale presso la scuola dell’infanzia del Plesso Senia per apprendere fin da piccoli come comportarsi sulla strada. Su invito della stessa scuola, il comandante della Polizia Locale di
Comiso Salvatore Giardina, insieme all’ispettore Raffaele Cassibba e all’assistente Sonia Cubisino e al responsabile provinciale dell’Associazione Vittime della Strada Biagio Lisa, hanno animato una giornata di gioco e studio dedicata agli alunni illustrando le nozioni di base e i comportamenti da assumere quando si circola in strada.
“È questo un progetto che la Polizia Locale porterà in tutte le scuole di Comiso – ha commentato l’assessore alla Polizia Locale Dante Di Trapani – perché è di fondamentale importanza imparare a conoscere i pericoli cui si va incontro circolando per le strade e i comportamenti da assumere per la tutela della propria incolumità e di quella altrui. Meglio se le regole di comportamento si acquisiscono fin da piccoli perché è la migliore opera di prevenzione che si possa effettuare e il gioco è, probabilmente, il modo migliore per i più piccoli per conoscere e rispettare le regole della circolazione stradale che non riguarda solo gli automobilisti ma anche i pedoni e chi utilizza biciclette e altri mezzi privi di motore. Visto l’interesse e la partecipazione dei piccoli, credo sia stata una iniziativa molto utile”.

508307
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto