
In provincia di Ragusa viene potenziata da oggi la rete dei Punto Poste Casa&Famiglia, il nuovo spazio dove i cittadini possono trovare tutta l’offerta di prodotti e servizi dedicati alla casa e alla famiglia. Un unico punto di contatto pensato per semplificare e valorizzare la relazione con il cliente.
In quinto Punto Poste Casa&Famiglia del Ragusano si trova a Pozzallo, in via Enrico Giunta e si aggiunge ai quattro già esistenti negli uffici postali di Comiso, in via Papa Giovanni XXIII, Ragusa, nelle sedi di piazza Matteotti e piazza Don Luigi Sturzo e Vittoria, nella sede di via Matteotti.
L’ufficio postale di via Enrico Giunta, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, è attualmente potenziato con ulteriori due sportelli dedicati alla clientela della sede di via Torino, chiusa temporaneamente, che potrà inoltre ritirare la corrispondenza in giacenza anche nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì. L’ufficio postale di Pozzallo 1 riaprirà in una sede rinnovata, già individuata e situata in un’area limitrofa, nei pressi della via F.P. Giunta.
Nei Punto Poste Casa&Famiglia è disponibile la nuova arrivata in casa Poste: Poste Energia; l’offerta con il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa, calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente.
I Punto Poste Casa&Famiglia offrono anche offerte sulla telefonia mobile e fissa, compresa la fibra ultraveloce con prezzo bloccato e nessun vincolo di durata e di attivare facilmente la PostePay Evolution, la carta prepagata dotata di iban che consente di accreditare lo stipendio o la pensione, di inviare e ricevere bonifici e richiedere la domiciliazione delle utenze. Consentono inoltre di sottoscrivere una polizza RCA Poste Guidare Sicuri, per assicurare l’auto di famiglia dai danni causati a persone o cose.
Nei Punto Poste Casa&Famiglia, infine, è possibile richiedere tutti i prodotti più ‘tradizionali’, come ad esempio il Libretto di Risparmio Postale, una forma semplice e sicura di risparmio, senza costi di apertura, gestione o chiusura e con versamenti e prelevamenti gratuiti in qualsiasi ufficio postale e il Buono Fruttifero Postale, con tassazione agevolata sugli interessi maturati al 12.50% e la garanzia di poter riavere indietro l’intero capitale investito in qualsiasi momento.