Il candidato a sindaco di Acate, Giovanni Caruso, ha presentato ufficialmente la sua candidatura. Nel contempo ha reso noti i nomi dei suoi ipotetici, allo stato, assessori, sui quali ” c’è stata una convergenza completa della lista”. Si tratta di Nicolò Branchina, Pier Angelo Guccione e Manuela Nicaso.
“Su di loro c’è stato un consenso unanime – ha spiegato Caruso -. Abbiamo scelto sicuramente profili assolutamente in linea con il ruolo che andranno a coprire all’interno della nostra organizzazione amministrativa. Sono nomi con esperienza, oltre che tre figure che la nostra comunità conosce e ha avuto modo di apprezzare. Ritengo che solo un buon lavoro può risolvere i problemi delle persone: Branchina, Guccione e Nicaso sono dei veri professionisti“.
Nicolò Branchina è ingegnere e sarà assessore ai Lavori Pubblici, Pier Angelo Guccione è imprenditore e sarà assessore allo Sport e allo Spettacolo, Manuela Nicaso è docente e collaboratrice del dirigente scolastico dell’istituto “Capitano Puglisi” di Acate e sarà assessore all’Istruzione.