
Alle 12 odierne sono scaduti i termini per la presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative di fine mese. A Modica, l’ultima a presentarsi in Municipio è stata Ivana Castello che ha depositato sei liste a suo sostegno.
E’, dunque, aperta ufficialmente la campagna elettorale ed è anche ufficiale che i candidati a sindaco sono tre. Ivana Castello, Nino Gerratana e Maria Monisteri. Ufficializzati anche i possibili assessori per ognuno degli aspiranti alla massima carica cittadina.
Ivana Castello, sostenuta la Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Modica sul serio, Sud chiama Nord, Castello Sindaco e Ivana per Modica, ha già scelto gli avvocati Paola Brullo, Simona Pitino e Francesco Stornello e gli imprenditori Giorgio Aprile e Salvador Avola (domenica 7 maggio la presentazione ufficiale).
Nino Gerratana, sostenuto d Modica Libera e Modica Tricolore, e che il prossimo 7 maggio presenterà ufficialmente programma e candidati, ha già annunciato che i suoi assessori designati sono Franco Militello, indicato come vice sindaco, Tato Cavallino, Ester Mauro e Maria Francesca Placenti:
Maria Monisteri, che ha presentato le sue liste domenica scorsa e che sarà sostenuta da Modica al centro, Prendiamoci cura, di Modica e Siamo Modica, ha indicato Giorgio Belluardo, Saro Viola, Chiara Facelo e Tino Antoci.