Al via restauro opera “Il lavoro è benessere”di Biagio Micieli

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono iniziati i lavori di restauro dell’opera

L’iniziativa è frutto del protocollo d’intesa tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” di Ragusa firmato dal Commissario Straordinario del LCC ibleo, Salvatore Piazza, e dalla Dirigente Scolastica Giovanna Piccitto.

Il pannello bronzeo, di proprietà dell’ente provinciale, è posto all’ingresso del Palazzo della Provincia di viale del Fante a Ragusa. A dare il benvenuto agli studenti del Liceo Artistico sono stati il segretario generale Alberto D’Arrigo, il dirigente Raffaele Falconieri e la responsabile dell’Urp Giovanna Criscione che ha dato impulso all’iniziativa.

I lavori dureranno almeno un mese e rientrano nelle attività previste dall’alternanza Scuola-Lavoro. Secondo il protocollo l’ente provinciale garantirà l’acquisto dei materiali necessari al restauro. Scopo della collaborazione istituzionale è anche quella di sostenere azioni di formazione destinate a studenti, in particolare quelli prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro, nonché di avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni locali.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top