Mettete un po’ di pioggia, delle folate di vento e qualche raggio di tiepido sole. Sono stati gli ingredienti della 3ᵃ prova del campionato regionale Enduro che si è corso domenica 16 aprile, organizzato dall’Asd Offroad Team di Ragusa che ha saputo ricavare, dalle campagne di Chiaramonte Gulfi, un cross test e un enduro test da fare ripetere ai centauri per ben 3 volte.
A rilevare i tempi e stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi di Ragusa e di Catania.
I circa 130 piloti, provenienti da diverse parti della Sicilia, sono stati messi a dura prova dal meteo capriccioso di questi giorni che sta interessando il Sud Italia, i fans assiepati lungo il tracciato hanno saputo dare le giuste energie affinché i loro beniamini concludessero nel migliore dei modi la competizione, nonostante il fango rendesse tutto molto difficile.
Ad aggiudicarsi la classifica Assoluti è stato Domenico Ricchiari portacolori dell’Asd Father & Sons che a bordo della sua Honda 250 a 4 tempi ha bloccato i cronometri a 24’27”89, al secondo posto con un ritardo di 9”80 si è piazzato il suo compagno di squadra, Marco Bologna, su Sherco 300 a 4 tempi, l’ultimo gradino del podio è andato ad Antonio Costantino della scuderia Leontino che a bordo della sua KTM 250 a 4 tempi ha fatto registrare il tempo di 25’16”51. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it
Al termine della competizione sono seguite le premiazioni di piloti e scuderie all’interno del polisportivo di Chiaramonte Gulfi.