Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Manutenzione ed efficientamento energetico nelle scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore all’Istruzione ed Edilizia Scolastica del comune di Ragusa, Giovanni Iacono, comunica che sono stati aggiudicati interventi di manutenzione per 600.000 euro destinati a numerosi edifici scolastici comunali della città. Saranno eseguiti lavori al solaio di copertura della Scuola Primaria e secondaria di primo grado di Marina di Ragusa e a quello della Scuola Materna Patro, Isola Felice.
Saranno recuperati i frontali dell’auditorium e della palestra della Scuola media Vann’Antò e ritinteggiate le aule.
Interventi riguarderanno i corpi palestra, l’auditorium e i frontalini della Direzione didattica Mariele Ventre, il torrino scala e la terrazza dell’Istituto Comprensivo Maria Schininà – plesso IV Novembre. Nello stesso Istituto verranno eseguiti lavori in alcune aule.
Previsti interventi alle scossaline nelle coperture della scuola materna della Direzione didattica Palazzello, ad alcune aule della scuola Paolo Vetri, alle pareti della Scuola materna Munari in contrada Bruscè, ai frontalini della Scuola materna di via Orso Mario Corbino e ad alcune aule della scuola primaria Francesco Crispi di via Stesicoro.
I primi lavori saranno eseguiti alla scuola materna Isola Felice a cui seguiranno l’intervento per la promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nella scuola materna di via Portovenere a Marina di Ragusa, nella scuola materna di via Aldo Moro “Plesso Walt Disney, nella scuola materna di via Psaumida “Plesso Collodi”, nell’Istituto Comprensivo Francesco Crispi di Via V. E.Orlando, negli edifici scolastici “Blangiardo” e “Diodoro Siculo” dell’Istituto Comprensivo Berlinguer. Gli interventi prevedono una spesa complessiva di 8 milioni di euro.

496432
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto