Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Ragusa il Progetto “Crescere insieme”

Per l’educazione alla cura e alla gestione degli animali domestici
Tempo di lettura: 2 minuti

Si terranno lunedì 28 alla scuola Paolo Vetri e mercoledì 30 novembre alla Cesare Battisti di Ragusa i primi 5 incontri del progetto “Crescere insieme”, promosso dall’Ufficio Tutela animali e dalla Polizia Municipale per l’educazione alla cura e alla gestione degli animali domestici.
Gli incontri, che puntano a sensibilizzare i più piccoli in particolar modo sulla custodia dei cani, sull’accudimento di quelli in difficoltà, sul saperne interpretare il linguaggio nonché sul rispetto delle norme di decoro urbano, proseguiranno nei giorni successivi con un ciclo di visite guidate al rifugio sanitario comunale.
“Allo stesso modo di altri fenomeni – dichiara il sindaco Peppe Cassì – siamo convinti che anche nella gestione degli animali domestici, e in particolar modo del cane, l’educazione sia il più importante strumento per rendere la nostra comunità sempre più virtuosa.
Abbiamo ritenuto quindi necessario rafforzare il ruolo del Comune in tal senso partendo, ancora una volta, dalle scuole; affinché i più piccoli imparino quali siano i comportamenti corretti e ne diventino ambasciatori nelle loro famiglie.
Il percorso, infatti, mira a rendere i cittadini di oggi e di domani più consapevoli dello stato di benessere dei loro animali, del fenomeno del randagismo, dell’importanza di rispettare la città e gli altri.
Siamo convinti che la prima forma di contrasto a fenomeni come l’abbandono degli animali, l’abbandono delle loro deiezioni o la distribuzione scorretta di alimenti non possa che essere questa”.

496437
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto