Cerca
Close this search box.

Proclamato lo sciopero degli operatori ecologici di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ennesimo ritardo della IGM, azienda che gestisce la raccolta differenziata a Modica, riguardo al pagamento degli stipendi, ha fatto scattare l’agitazione degli operatori ecologici aderenti al sindacato Fiadel che  hanno deciso di incrociare le braccia lunedì 21 novembre per l’intera giornata.

Qualche giorno fa è stato pagato il mese di settembre ma ancora non si intravede alcuno spiraglio per il pagamento della mensilità di ottobre. Il commissario straordinario al Comune di Modica, Domenica Ficano, ha risposto alla proclamazione dello sciopero affermando “che il primo mandato di pagamento è stato effettuato lo scorso 4 novembre, mentre quello relativo alle funzioni aggiuntive  è stato emesso il 7 novembre successivo”.

“Non si capisce perchè l’azienda IGM di Siracusa non abbia ancora pagato i lavoratori e, soprattutto, non ha dato alcuna certezza sulla data del pagamento degli emolumenti – denuncia la   segreteria Provinciale di Fiadel -. Oggi si è tenuta un’assemblea sindacale al cantiere di Modica, nella quale è emerso il grande malessere dei lavoratori, alle prese con l’impossibilità di poter pagare materialmente le bollette e fare la spesa”.

Anche la FP-CGIL ha aderito allo sciopero programmato per giorno 21 novembre.

 

495805
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Proclamato lo sciopero degli operatori ecologici di Modica”

  1. Vergognosa umiliazione! Il ritardo nell”erogazione dà maturazione di interessi bancari, che accumula la ditta a danno dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top