Cerca
Close this search box.

Ispica. Approvato lo schema di rendiconto esercizio finanziario 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

La giunta Comunale di Ispica ha approvato ieri la relazione sulla gestione e lo schema di rendiconto dell’esercizio finanziario 2019, composto dal Conto del Bilancio, Conto Economico e Stato Patrimoniale.
Si tratta di un risultato importante, afferma il Sindaco Innocenzo Leontini. Esso attesta un’oculata gestione del dissesto, una risistemazione di tutti i numeri riguardanti la non allineata e difficile pregressa situazione finanziaria del Comune, una precisazione definitiva della massa passiva al 31 dicembre 2019, che agevolerà l’attività di recupero
crediti e di transazioni che dovrà espletare l’Organismo Straordinario di Liquidazione, e costituisce altresì l’indispensabile premessa per la presentazione, a breve, dell’ipotesi di Bilancio Riequilibrato, che condurrà il Comune fuori dal dissesto attraverso una compiuta attività di risanamento dell’ente.
Un lavoro assiduo e scrupoloso è stato compiuto dal capo dell’Ufficio Ragioneria del Comune, conclude Leontini, da tutto l’ufficio e dall’Assessore al Bilancio Pippo Barone, in virtuosa collaborazione.
L’importante strumento andrà in Consiglio Comunale per la ratifica.

492743
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto