Cerca
Close this search box.

Ragusano Dop. Soddisfacente la partecipazione a Terramadre

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente positivi i risultati della partecipazione a Torino delle eccellenze agroalimentari Iblee al salone del gusto “Terra Madre” L’iniziativa del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, che ha trovato la piena disponibilità dei responsabili provinciali, regionali e nazionali di Slow Food ha raggiunto gli obiettivi sperati. Grazie alla collaborazione dei Consorzi di Tutela del formaggio Ragusano Dop, dell’olio Dop Monti iblei e del Vino Cerasuolo di Vittoria e dei presidi slow food iblei, si è riusciti a realizzare una vetrina di grande valore che ha richiamato l’interesse delle migliaia di persone che hanno visitato i vari padiglioni realizzati nel parco Dora.
Particolarmente partecipati i numerosi “laboratori del gusto” previsti dal programma elaborato in sintonia con il Libero Consorzio Comunale presso lo stand messo a disposizione dallo stesso Ente ed allestito dal Comune di Ragusa. Da non sottovalutare il coinvolgimento dei Consorzi e dei presidi Iblei in diversi “laboratori del gusto” organizzati a livello nazionale e regionale.
“Non si può non esprimere la massima soddisfazione per come abbiamo centrato gli obbiettivi sperati – ha dichiarato Enzo Cavallo, direttore del Consorzio del Ragusano Dop. L’interesse dimostrato dai visitatori che hanno partecipato alle degustazioni ed ai laboratori è stato incoraggiante e ci spinge a continuare su questa strada. Per quanto riguarda il nostro formaggio, il Ragusano Dop, un vero peccato il fatto che al Consorzio non è consentito effettuare la vendita: per le prossime occasioni spero tanto di poter contare sulla disponibilità dei produttori a partecipare per fare la vendita diretta. Ritengo doveroso ringraziare il commissario Piazza e l’amministrazione Cassi per averci consentito di essere presenti e di ben figurare in una manifestazione di così grande importanza, nell’interesse del territorio ibleo e dei produttori delle nostre eccellenze agroalimentari”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top