Avimecc Modica in allenamento congiunto con Farmitalia Catania

D'Amico: “Un passo in avanti rispetto a Vibo Valentia”
Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo allenamento congiunto sabato pomeriggio al “PalaRizza” per l’Avimecc Volley Modica che ha ospitato nella struttura di contrada Catagirasi i pari grado della Farmitalia Catania.

Un allenamento proficuo che ha permesso al tecnico modicano e al suo staff di valutare a pochi giorni dall’allenamento di Vibo Valentia il grado di crescita di un gruppo che si sta via via amalgamando sempre di più e sta assimilando il credo pallavolistico del suo tecnico.

“Questa che stiamo vivendo – spiega coach D’Amico – è una fase in cui le squadre iniziano a carburare e con i carichi di lavoro della preparazione si vedono le difficoltà, quindi, è chiaro che non ci possono essere prestazioni di un certo livello sia a livello agonistico, sia a livello fisico. Rispetto all’allenamento di Vibo Valentia, ma questo era un nostro obiettivo – continua – abbiamo fatto registrare dei miglioramenti in fase di ricezione, ma possiamo fare ulteriori passi in avanti. Considerando che in via precauzionale abbiamo tenuto a riposo Stefano Chillemi per un piccolo problema fisico, abbiamo fatto bene anche se la linea di ricezione non era collaudatissima e questo ci lascia ben sperare. Questa è una fase in cui i carichi di lavoro sono imponenti e importanti per tutte le squadre e per noi che abbiamo sostenuto due allenamenti congiunti in una settimana è stato importante reggere il campo che non era cosa facile. Questi allenamenti congiunti – conclude D’Amico – ci devono dare dei segnali importanti e devo dire che quelli che abbiamo avuto noi sono dei segnali positivi che ci fanno ben sperare per il campionato che ormai è quasi alle porte. Dobbiamo lavorare con obiettivi a breve e medio termine, ma credo che la strada imboccata sia quella giusta”.

La squadra, intanto, dopo la domenica di riposo riprenderà gli allenamenti con doppia seduta giornaliera fino a giovedì, mentre venerdì alle 17 è in programma un allenamento congiunto a Reggio Calabria, dove i biancoazzurri del presidente Ezio Aprile saranno ospiti della Omifer Palmi.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI