Giro della Sicilia, 6 modicani tentano ‘l’impresa’ in bicicletta

Partiranno il 26 settembre per circumnavigare l’Isola
Tempo di lettura: 2 minuti

Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Rosario Iemmolo, Enzo Roccasalva e Giorgio Ruta. Sono questi i nomi dei sei ciclisti che, lunedì 26 settembre, prenderanno parte a una singolare iniziativa. In sella alle proprie bike, attraverseranno tutta la Sicilia, tentando di circumnavigarla in 6 giorni.

Tre di loro hanno già fatto una simile iniziativa lo scorso anno ed è proprio per questo che, adesso, hanno voluto coinvolgere altri amici, rendendo l’esperienza ancora più avvincente. “Dopo la bella esperienza dell’anno scorso – sottolineano Saverio Bonomo, Enzo Roccasalva e Giorgio Ruta – abbiamo voluto condividere la nostra avventura con altri amici ciclisti. Abbiamo ampliato il giro, abbiamo aggiunto altre tappe, abbiamo pianificato il tutto in modo da visitare le principali località della nostra Sicilia”.

A rendere ancora più importante l’impresa, c’è il grande supporto che diverse aziende modicane hanno voluto dare al gruppo: sono ben 20, infatti, le imprese che stanno sponsorizzando la traversata per questa vacanza a due ruote.

“Vogliamo portare Modica in ogni città che raggiungeremo – dicono dal gruppo – Ringraziamo tutti coloro che stanno credendo nel progetto, tutti gli sponsor. Ci alleniamo da mesi per riuscire a percorrere circa 170 km al giorno e per portare a compimento questa avventura”.

Manca ancora qualche settimana alla partenza ma i sei bikers sono già pronti ad affrontare la sfida. L’appuntamento, quindi, è per il 26 settembre, per poi rientrare a Modica il 1 ottobre.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI