Cerca
Close this search box.

Gestione servizio polizia locale a Punta Braccetto. Protocollo tra Ragusa e Santa Croce Camerina

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla presenza dell’assessore alla Polizia Municipale di Ragusa, Ciccio Barone, e del vicesindaco di Santa Croce Camerina, Francesco Dimartino, è stato firmato oggi il protocollo di intesa tra i due comuni per la gestione del servizio di Polizia Locale per il periodo estivo, nella frazione rivierasca di Punta Braccetto. Alla stipula del provvedimento erano presenti Maurizio Cannavò e Maria La Rosa, comandanti rispettivamente dei Corpi di Polizia Locale di Ragusa e Santa Croce Camerina.
Il protocollo d’intesa prevede che i due corpi possano svolgere, per il periodo che va dal 9 luglio al 18 settembre 2022, servizi di Polizia Locale nei reciproci territori di competenza della zona di Punta Braccetto.
Il provvedimento nasce dall’esigenza di ottimizzare l’impiego di uomini e mezzi nel controllo e nella gestione della viabilità, con specifico riferimento agli accertamenti di violazioni alle norme del Codice della Strada riguardanti veicoli in divieto di sosta o recanti intralcio alla circolazione veicolare e al transito dei mezzi di soccorso in una zona balneare molto affollata nel periodo estivo e che ricade in parte nel territorio di Ragusa e in parte in quello di Santa Croce Camerina.
I servizi saranno di norma alternati, eccezion fatta per particolari ricorrenze in cui i due corpi opereranno in compresenza.

486947
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top