Cerca
Close this search box.

Amazon consegnerà i primi pacchi con i droni a fine anno

Tempo di lettura: 2 minuti

I primi a poter sperimentare l’ultilizzo dei droni nella consegne dei pacchi da parte di Amazon Prime Air, saranno gli abitanti della cittadina californiana di Lockeford. Le consegne Amazon Prime Air, inizieranno a fine anno, dopo aver ottenuto la licenza dalla FAA (Federal Aviation Administration) per eseguire i test. L’agenzia federale rilascerà i nuovi permessi a breve, quindi il servizio partirà entro fine anno. Gli utenti italiani dovranno ancora sfruttare le consegne tradizionali durante il prossimo Prime Day.

Tutto questo frutto della tecnologia BVLOS (Beyond the Visual Line of Sight) sviluppata dagli ingegneri che permette di controllare i droni fuori dal campo di visibilità del pilota. I droni possono coprire grandi distanze ed evitare autonomamente altri oggetti volanti, persone e animali. Usando un insieme di algoritmi è possibile individuare ostacoli in movimento o fermi. Quello visibile nell’immagine all’inizio dell’articolo è il più recente MK27-2. Si tratta di un drone a sei rotori che può trasportare un carico massimo di circa 2,3 Kg ad una velocità di circa 80 Km/h.

 

485212
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto